• Volantini, Saldo punti fidelity e tanto altro sul tuo smartphone iOS Android
Maiora

Storia

Maiora s.r.l. è il soggetto della distribuzione organizzata nel Sud Italia, nata nel 2012 grazie all'accordo di integrazione industriale tra le società Ipa Sud s.p.a. e Cannillo s.r.l. La sua nascita è il risultato dell'evoluzione del rapporto imprenditoriale tra le famiglie Cannillo e Peschechera.

La società nel 2013 ha realizzato un fatturato alle casse di 360 milioni di euro e conta piattaforme distributive moderne ed attrezzate dislocate strategicamente sul territorio (Corato, Barletta, Bari, per una superficie complessiva di 20.000 mq).

In queste strutture, la rapidità e l'efficienza del servizio sono garantite dalle più moderne tecnologie e dalla professionalità di operatori specializzati per assicurare ed ottimizzare la rapida consegna delle merci a tutti punti di vendita.

Il 21 luglio è la data che segna l’ingresso in Maiora anche della GAM SpA, dando vita ad una delle più grandi, innovative e solide realtà del Sud Italia.

Questa integrazione paritetica consente di mettere a fattor comune, oltre ai volumi, anche un notevole ed indiscusso know-how maturato delle due aziende su più fronti: nella gestione di reti dirette e in franchising, nella conduzione di cash & carry, nell’integrazione della filiera dei prodotti freschi, dall’ortofrutta alle carni.

Chi siamo

Con uno staff di oltre 1900 persone che lavorano in i,92 punti vendita diretti26 pdv concessi in affitto d’azienda e gli addetti degli oltre 250 punti vendita in franchising, i supermercati Despar rappresentano Maiora, azienda leader nel settore della Distribuzione Organizzata nel Mezzogiorno.

Nei supermercati Despar, il cliente trova un assortimento adeguato per la propria spesa, numerose offerte, un’ accurata selezione dei freschi e una particolare attenzione alle referenze enogastronomiche tipiche del territorio.

Punti vendita Despar

I punti vendita Despar rappresentano l’anello finale di una catena orientata al consumatore e sono declinati in 4 format/insegne accomunate dalla stessa identità e dallo stesso stile inconfondibile: Despar, Eurospar, Interspar ed Iperspar.

La Maiora s.r.l. unisce, sotto le quattro insegne, 379 punti vendita tra supermercati di proprietà e franchising, situati in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria per una superficie di vendita complessiva di circa 200.000 mq.

Logistica

L’approvvigionamento delle merci è assicurato da piattaforme distributive moderne ed attrezzate dislocate strategicamente nelle sedi di Corato, Barletta, Bari, Scalea e San Marco Argentano per una superficie totale di oltre 60.000 mq.

L’efficienza logistica è garantita dalle più moderne tecnologie (voice picking) e dalla professionalità di operatori specializzati per assicurare rapidità nelle consegne a tutta la rete di vendita.