• Volantini, Saldo punti fidelity e tanto altro sul tuo smartphone iOS Android

“Il dono più prezioso? Il sorriso!”:

“Il dono più prezioso? Il sorriso!”:

“Il dono più prezioso? Il sorriso!”:

E' l'iniziativa di Despar Centro-Sud per il Natale 2016.

Despar porterà la magica atmosfera natalizia anche negli ospedali pediatrici e nelle comunità educative

CORATO (05/12/2016) - Si chiama “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” l'iniziativa di Despar per il Natale 2016, un programma di appuntamenti natalizi dediti a regalare un sorriso a chi è meno fortunato.

L'INIZIATIVAAnziani, meno abbienti ma specialmente i bambini: a loro volge lo sguardo e il cuore Despar, pronta a trasferire l'atmosfera magica del Natale in comunità educative ed orfanotrofi (Corato e Trani) ed ospedali pediatrici (Barletta e Bari). Per i piccoli ospiti delle comunità, oltre all'arrivo di Babbo Natale, è previsto uno spettacolo a tema mentre in corsia, negli ospedali di Bari e Barletta, saranno esperti di Clown Therapy ad intrattenere i piccoli degenti e donare loro caratteristici pacchettini di Natale.

Momenti di condivisione anche per gli anziani: a Villa Guastamacchia a Trani, come tradizione vuole, ci sarà l'accensione dell'albero, la benedizione del presepe e la tipica tombolata.  

L'iniziativa natalizia prevede la donazione di sangue da parte dei dipendenti Despar e un appuntamento speciale: la cena di Natale in collaborazione con le Caritas cittadine per coloro che vivono in ristrettezza di mezzi di sostentamento e privi di affetti familiari.  

La toccante esperienza vissuta un anno fa nel Duomo di Corato verrà, infatti, replicata quest'anno in altri centri in cui Despar è presente ovvero Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza.  

A presentare l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è la dott.ssa Grazia de Gennaro, Responsabile Comunicazione di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud Italia.   ‹E' stano un anno particolare per il territorio in cui Despar Centro-Sud è presente - (tragedia ferroviaria e terremoto, ndr), anche per questo sentiamo il dovere morale di regalare un momento di gioia e spensieratezza a chi soffre, specialmente ai bambini. Natale, per antonomasia, è la loro festa: seppur per qualche ora, il nostro intento è donare loro la cosa più bella e preziosa, il sorriso››.  

Profondamente legata alla vita del territorio in cui opera, Despar in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo, è impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali.   ‹‹Despar è al fianco dei cittadini quotidianamente e desidera avere un ruolo sempre più attivo e di sostegno sul territorio –conclude la dott.ssa Grazia de Gennaro - non solo dal punto di vista commerciale ma soprattutto sociale. Per quanto riguarda la cene di Natale, lo avevamo preannunciato lo scorso anno e abbiamo concretizzato le parole in fatti per un Natale davvero speciale›  

 

 “IL TUO SORRISO, IL DONO PIU' PREZIOSO” - IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'INIZIATIVA  

07/12 “Festa dei nonni” Centro anziani Trani: cerimonia accensione albero di Natale, benedizione presepe e tombolata  

13/12 “Il Natale dei bimbi” Casa famiglia Trani: spettacolo e doni per i piccoli ospiti  

15/12 “Natale in famiglia” Casa famiglia Corato: spettacolo e doni per i piccoli ospiti  

16/12 “La goccia generos...sa” Donazione sangue dei dipendenti Despar  

19/12 “La magia in corsia” Ospedale pediatrico Barletta: spettacolo di magia e doni per i piccoli degenti  

21/12 “La cura del Natale” Ospedale pediatrico Bari: spettacolo di magia e doni per i piccoli degenti  

22/12 “La tavola della speranza” Cene delle solidarietà con i meno abbienti della Caritas a Corato, Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza      

 

MAIORA s.r.l. è il centro distribuzione Despar del Centro Sud Italia con 414 punti vendita (115 di proprietà, 217 in franchising, 78 somministrati e 4 Cash & Carry Altasfera), una superficie dei negozi di oltre 219.000 mq., quattro piattaforme distributive (Corato, Barletta, Bari, San Marco Argentano) per quasi 60.000 metri quadri, circa 2200 addetti diretti e altri 1.000 occupati tra negozi in franchising e cooperative di servizi, un giro d’affari complessivo di circa 800.000.000 di euro.  

Dott.ssa Grazia de Gennaro

mail: grazia.degennaro@maiora.com