«I Sacchi della Solidarietà»:
un sostegno concreto per chi è in difficoltà

«I sacchi della solidarietà» sono l'evoluzione di un nostro progetto storico, "Le cene della Solidarietà", tradizionale appuntamento natalizio che riunisce ogni anno, sotto il segno della solidarietà, 4.000 persone in difficoltà, senza tetto e richiedenti asilo lontani dal proprio Paese e dai propri cari, ai quali offriamo la possibilità di sedere ad una grande tavola apparecchiata e imbandita per gustare una Cena dal sapore speciale.

Per il Natale 2021 il numero di donazioni di pacchi natalizi custoditi in caldi sacchi di juta è aumentato notevolmente, così come il numero di città in cui verranno distribuiti. Despar per il Centro-Sud, devolverà 4000 sacchi in favore delle Caritas cittadine di 23 Comuni di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Abruzzo e Molise in cui opera la propria rete.

Ciascun sacco, preparato dal personale dei punti vendita Despar e consegnato ai volontari Caritas, contiene generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione a marchio Despar.

Anche quest’anno, «I Sacchi della Solidarietà» ha raccolto l'entusiasmo della squadra Despar: oltre un centinaio di collaboratori sempre in prima linea in tutte le nostre attività, che hanno dedicato volontariamente una parte del proprio tempo libero per dare il proprio contributo per una buona e giusta causa.

La forza di Despar sta nelle persone e con questa energia alimentiamo la solidarietà e sosteniamo la comunità.

Il viaggio nella Solidarietà raccontato
da un collaboratore di Despar centro sud